INFORMATIVA PRIVACY FORNITORI
Lo Studio Legale Muni Srl – Società Tra Avvocati (di seguito Lo Studio) con sede in Portici (NA), al Corso Giuseppe Garibaldi, n. 115, P.IVA, CF e Iscrizione Registro Imprese di Napoli 09120571212 – REA NA 1009770, iscritto all’Albo degli Avvocati di Napoli con Prot. 999/2019, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016 e del D.Lgs. 196/2003, modificato dal D.Lgs. 101/2018 e sue successive integrazioni e modificazioni (di seguito la Normativa Privacy), al fine di trattare i dati personali dei propri fornitori – ivi compresi gli studi professionali / avvocati corrispondenti e/o domiciliatari – secondo principi di liceità, correttezza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione, esattezza, integrità, garantendo al tempo stesso la massima trasparenza sulle procedure e sulle misure di sicurezza adottate, rende noto quanto segue.
1. AMBITO DEL TRATTAMENTO
La presente informativa riguarda il solo il trattamento dei dati personali e sensibili dei fornitori dello Studio, per tali intendendosi anche gli studi professionali / avvocati corrispondenti e/o domiciliatari (i fornitori). Lo Studio rilascia informative specifiche per altre finalità di trattamento (es.: informative ai collaboratori, clienti e utenti del sito internet).
2. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI
– dare esecuzione ai contratti conclusi e/o che saranno conclusi con l’Interessato e di svolgere attività precontrattuali, connesse e/o strumentali alla conclusione e/o all’esecuzione dei contratti stessi e/o di dare riscontro alle richieste dell’interessato; in tal caso base giuridica del trattamento è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Interessato e l’esecuzione del contratto concluso con il medesimo;
– adempiere ad obblighi previsti da leggi e/o regolamenti; base giuridica del trattamento è l’adempimento di un obbligo legale cui è soggetto il Titolare;
– gestire il rapporto con i fornitori per aspetti diversi da quelli sub i punti che precedono, quali l’organizzazione interna delle attività funzionali alle forniture di prodotti e/o servizi; base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare a poter trattare i Dati al fine di gestire in modo efficace ed efficiente il predetto rapporto ed i relativi processi organizzativi interni ed esterni.
3. COMUNICAZIONE DEI DATI AL TITOLARE E CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE
I Dati potranno essere raccolti presso l’Interessato o presso terzi indicati dal medesimo o presso pubblici registri, banche dati pubbliche e/o private; in tale ultimo caso la raccolta riguarda esclusivamente dati identificativi, di contatto, fiscali, relativi all’Interessato o a referenti interni del cliente o fornitore e dati relativi all’attività economica del fornitore. La comunicazione dei Dati deve intendersi quale mera facoltà e non obbligo; tuttavia, è necessaria ai fini dello svolgimento delle attività indicate al punto che precede; in mancanza di conferimento dei Dati, eventuali richieste non potranno essere evase e/o non potranno essere conclusi e/o eseguiti i contratti con l’Interessato; in relazione alle finalità di cui alla precedente lettera la mancata comunicazione dei Dati e/o la cancellazione dal servizio di invio delle newsletter e/o comunque la comunicazione di non volerle più ricevere comporterà soltanto l’impossibilità per il Titolare di inviare le relative comunicazioni.
4. CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI
I Dati, nei limiti ed esclusivamente per le finalità sopra indicati, potranno venire a conoscenza ed essere quindi trattati, oltre che dal Titolare e dai suoi Autorizzati a tal fine incaricati per iscritto, da consulenti/fornitori di servizi esterni del Titolare, formalmente nominati responsabili esterni, nonché dai loro incaricati al trattamento e da eventuali altri soggetti che tratteranno i Dati in veste di Responsabili esterni nominati dal Titolare o di titolari autonomi.
5. TRASFERIMENTO DEI DATI AD UN PAESE TERZO
I Dati potranno essere trasferiti verso Paesi Extra UE esclusivamente nel rispetto del Regolamento e quindi sulla base di una decisione della Commissione Europea di adeguatezza del livello di protezione dei dati personali garantito dal Paese terzo o sulla base di garanzie adeguate (di cui agli artt. 45 e 46 del Regolamento), ovvero, in mancanza, qualora ad esempio sia necessario per l’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Interessato, o a favore di quest’ultimo, o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell’Interessato, ovvero sulla base del previo consenso dell’Interessato.
6. CONSERVAZIONE DEI DATI
Il trattamento dei Dati e documenti per le finalità di cui sopra perdurerà per il tempo necessario alla regolare esecuzione dei contratti conclusi con l’Interessato e l’adempimento degli obblighi legali cui è soggetto il Titolare, e verranno conservati, in archiviazione, oltre l’esecuzione dei medesimi e precisamente per un periodo di 10 anni, successivo alla regolare esecuzione dei contratti stessi ed alla conclusione del rispettivo rapporto; successivamente a tale periodo i Dati e documenti saranno rispettivamente eliminati e distrutti.
7. DIRITTI
L’Interessato ha inoltre la facoltà di esercitare i seguenti diritti, contattando senza particolari formalità il Titolare: chiedere al Titolare conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Dati; chiederne la rettifica e/o l’integrazione, la cancellazione o la limitazione del loro trattamento; opporsi al loro trattamento; chiederne la portabilità; revocare il consenso qualora il trattamento si basi sul consenso precedentemente prestato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; proporre reclamo ad un’autorità di controllo; ottenere tutte le informazioni disponibili sull’origine dei Dati e sulle categorie di Dati, qualora non siano raccolti presso l’Interessato; ottenere informazioni sull’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’Interessato; non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione.
8. DIFFUSIONE DEI DATI
I Dati non sono soggetti a diffusione.
9. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei Dati avverrà in modo idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato con modalità cartacee nonché attraverso strumenti elettronici o comunque automatizzati che consentano la memorizzazione, la gestione e la trasmissione degli stessi. Le logiche del trattamento saranno finalizzate a far sì che i Dati siano trattati in modo sicuro, siano sempre integri e disponibili e vengano trattati nel rispetto dei principi di cui al Regolamento e per le sole finalità previste.
10. TITOLARITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI:
Titolare del trattamento è lo Studio Legale Muni Srl – Società Tra Avvocati con sede in Portici (NA), al Corso Giuseppe Garibaldi, n. 115, P.IVA, CF e Iscrizione Registro Imprese di Napoli 09120571212 – REA NA 1009770, iscritto all’Albo degli Avvocati di Napoli con Prot. 999/2019. Per eventuali aggiornamenti e/o modificazioni dei dati identificativi dei titolari, dei responsabili e/o degli incaricati e/o per qualsivoglia ulteriore informazione, l’Interessato può rivolgere apposita richiesta all’indirizzo PEC studiolegalemuni@legalmail.it